Menu Close

Administration finance and control division

Administration Finance and Control

L’administration finance and control (AFC) di ecm2sistemi è la divisione che si occupa di gestire i processi amministrativi, finanziari e di controllo di gestione.

L’AFC è fondamentale per garantire la corretta gestione contabile e fiscale, la pianificazione finanziaria, il monitoraggio dei risultati e il raggiungimento degli obiettivi.

L’AFC si basa su diverse funzioni e competenze, tra cui:

  • L’amministrazione, che si occupa di tenere le scritture contabili, emettere le fatture, gestire i pagamenti e gli incassi, redigere i bilanci e le dichiarazioni fiscali, curare la documentazione amministrativa per le gare d’appalto.
  • La finanza, che si occupa di analizzare e pianificare le fonti e gli impieghi di risorse finanziarie, valutare la redditività e la sostenibilità dei progetti e delle attività, gestire i rapporti con le banche e gli altri soggetti finanziari, monitorare i flussi di cassa e il fabbisogno finanziario.
  • Il controllo, che si occupa di definire gli obiettivi strategici e operativi dell’organizzazione, misurare le performance economiche e finanziarie, elaborare report e indicatori di gestione, individuare le aree di miglioramento e le azioni correttive, supportare il processo decisionale

Per saperne di più visita il nostro sito o vai nella sezione contatti.

Condividi questo articolo
Translate »