Il web development è la disciplina che si occupa di creare e mantenere siti web e applicazioni web per l’internet o per una rete interna e comprende diversi aspetti, come il web design, la pubblicazione web, la programmazione web e la gestione dei database.
Attraverso il web development si creano e si mantengono i siti web.
Si può suddividere in due grandi aree: il front-end e il back-end.
Il front-end è la parte del sito web che si occupa dell’aspetto visivo e dell’interazione con gli utenti e si basa su tre linguaggi principali: HTML, CSS e JavaScript.
Il back-end è la parte del sito web che si occupa della logica e del funzionamento del sito web e si basa su dei linguaggi di programmazione come PHP, Python, Java, ecc., che comunicano con dei database, come MySQL, MongoDB, ecc.
Per creare un sito web efficace e professionale, devi conoscere sia il front-end che il back-end.
Possiamo realizzare siti web statici, siti web dinamici, siti vetrina, siti e-commerce, complessi portali multilingua, blog per aziende e professionisti. Tutti i nostri siti web sono completamente aggiornabili in autonomia (Content Management System), attraverso un pannello di controllo che ti consente di aggiornare, modificare o caricare nuovi contenuti e pagine, in maniera semplice e del tutto autonoma.
Inoltre, tutti i nostri siti web rispondono alle esigenze di Responsive Web Design, adattandosi automaticamente alla risoluzione dello schermo dell’utente (dai tradizionali desktop, agli smartphone quali iPhone, Android o Blackberry, tablet e altri device in vari formati e dimensioni).
ecm2sistemi ti aiuta a creare il tuo sito al massimo livello per garantire il successo della tua azienda.
Per saperne di più visita il nostro sito o vai nella sezione contatti.