La configurazione e/o personalizzazione di software di terze parti, open source:
è un tipo di servizio che consiste nell’adattare prodotti software già esistenti, sia di tipo proprietario che open source, alle esigenze e agli obiettivi del cliente. Questo tipo di servizio può riguardare vari ambiti applicativi, come ERP, CRM, DMS, SRM, PLM, SCM, e-procurement, ECM, GIS, e package specifici dei vari comparti (es. sanità, comuni), ecc.
La configurazione e/o personalizzazione di software di terze parti, open source richiede una buona conoscenza e competenza dei prodotti software da modificare, nonché una buona comunicazione e collaborazione tra il fornitore del servizio e il cliente. Alcune delle attività principali che si svolgono in un servizio di configurazione e/o personalizzazione di software di terze parti, open source sono:
- L’analisi dei requisiti e delle specifiche del cliente, per capire quali sono le funzionalità e le caratteristiche desiderate dal cliente.
- La progettazione e la codifica delle modifiche, seguendo gli standard e le metodologie appropriate per il prodotto software da modificare.
- Il testing e il debugging delle modifiche, per verificare la loro correttezza e la loro compatibilità con il prodotto software originale.
- Il rilascio e il deployment delle modifiche, per renderle disponibili al cliente.
Per saperne di più visita il nostro sito o vai nella sezione contatti.